Il Termometro da frigorifero

Sembra strano, ma pochi frigoriferi vengono mantenuti alla giusta temperatura che nel punto più basso deve essere compresa tra 0 e 4 gradi…

termometro_frigo

Il termometro in cucina è uno strumento noto solamente agli appassionati, ma che in realtà risulta utile in molte operazioni comuni. Le preparazioni dove un preciso controllo della temperatura ha una importanza fondamentale, infatti, sono molte.
Per esempio, nella cottura della carne e del pesce o nella preparazione dello yogurt o infine nel controllo della temperatura del frigorifero e del congelatore. Tutti questi i termometri dovrebbero sempre rispettare i fondamentali delle norme HACCP.

Anche se sembra strano, pochi frigoriferi vengono mantenuti alla giusta temperatura, che nel punto più basso deve essere compresa tra 0 e 4 gradi. Grazie al termometro da frigorifero e congelatore (nei modelli più semplici, disponibile sul mercato a pochi euro) è possibile in ogni momento verificare che la temperatura del frigorifero e del congelatore siano adeguate per conservare al meglio i cibi freschi, soprattutto quelli più deperibili come la carne e il pesce.

http://www.casadeltermometro.it

 

Tags:

Subscribe

Connect with us on any of our social profiles below.

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.